AMICI DELLA RUSSIA: GRANDE SUCCESSO DEI GIOVANI MUSICISTI

AMICI DELLA RUSSIA: GRANDE SUCCESSO DEI GIOVANI MUSICISTI

Grande successo ha ottenuto XI Tournée nel Veneto dei Giovani Talenti Russi, organizzata dall’Associazione Amici della Russia con la collaborazione dell’AICS, dei Rotary Club russi ed italiani e dei Comuni che hanno ospitato i concerti.

| giovani musicisti di quest’anno: Ilya Schmukler (pianoforte), Artiom Andreasian (clarinetto), Andrey Dobrrzhinski (pianoforte) e Dmitry Stopicev (Violino) hanno raccolto ovunque ovazioni dal numeroso pubblico intervenuto nei nove concerti.
In quasi tutte le tappe, da Abano Terme a Selvazzano, da Legnago a Badia Polesine, da Gardone Valtrompia ad Altavilla Vicentina, da Padova a Montegrotto la delegazione – accompagnata dalla Presidente del Rotary Club “Moskwa” Sirzia Belaeva e dalla rappresentante del Rotary Club “Renaissance” di Mosca Anna Dobrizinskaja, assieme al Presidente dell’Associazione Maurizio Marcassa, alla v. Presidente Nadine Lindfors e dal direttore tecnico Vladimir Ableev – è stata ricevuta dai Sindaci e Assessori delle Amministrazioni ospitanti e dai Rotary Club locali.

I musicisti si sono esibiti nei più prestigiosi teatri della provincia di Padova, ed in alcuni concerti sì sono aggiunti, per uno stacco lirico, la soprano russa Vera Azikova e il baritono dell’Uzbekistan Askar Lashkin.

Particolarmente emozionante è stata la performance musicale tenuta la mattina del 28 ottobre con i ragazzi delle scuole medie di Legnago Il prossimo progetto è di riuscire ad organizzare, con l’Aiuto del Settore Cultura dell’Aics Nazionale, una Tournée su tutto il territorio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *