Viaggio in Russia dal 19 al 27 giugno

Viaggio in Russia dal 19 al 27 giugno

Al viaggio in Russia dal 19 al 27 giugno hanno partecipato alcuni Dirigenti della Gisal Onlus, tra cui il Presidente Gianfranco Fior, i membri del Direttivo Nadia Zuin e Emilia Ceolan, quindi Fioravante Carniato e turista di eccezione il vescovo emerito Dom Genival Saraiva del Franca, titolare uscente della Diocesi di Palmares in Brasile e in attesa di attivare la collaborazione con la Diocesi ben più grande di Recife. Sotto la Diocesi di Palmares infatti è situato il Comune di Tamandarè e il Centro Solidariedad che accoglie oltre 500 bambini e adolescenti, diretto dall’Associazione Brasiliana Padre Enzo e dalla Gisal Onlus di Conselve.

Viaggio in Russia dal 19 al 27 giugnoIl Vescovo Dom genival aveva più volte espresso il desiderio di poter visitare la Russia, almeno Mosca e San Pietroburgo e di fare una visita di carattere spirituale al Monastero di Sergej Posad, l’ex Zagorsk, Centro appunto della Chiesa Ortodossa Russa.
E così è stato. Sono stati visitati a Mosca il Cremlino, i più importanti musei, l’Ermitage di San Pietroburgo e la reggia estiva di Caterina la Grande nei pressi di San Pietroburgo. Grande soddisfazione ha espresso il Vescovo brasiliano per la visita e per quanto ha potuto vedere, in particolare per aver potuto celebrare la S.Messa nella chiesa cattolica di San Luigi dei Francesi a Mosca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *