X tournée musicisti russi 2016

X tournée musicisti russi 2016

Accendi una stella 2016, X Tournée giovani talenti russi al Pollini il 4 novembre Eventi a Padova.

L’Associazione amici della Russia con la collaborazione e il patrocinio dei Comuni interessati presenta “Musicisti Russi in Tournée”. I talenti Russi che si esibiranno sono i tre vincitori del concorso nazionale Russo “Accendi una Stella”.

EUGENIA KUDOIA (pianoforte)

Nata a Mosca nel 1997. E’ appassionata di pianoforte fin da piccola. Nel 2003 si è iscritta al Collegio Statale di Musica Gnessin.
Durante i suoi studi al Collegio Gnessin Eugenia Kudoia partecipa a diversi festival e concerti, vince vari concorsi nazionali ed internazionali. Attualmente Eugenia Kudoia frequenta il Conservatorio Statale P.I.Tciaikovsky, classe del Professore Serghej Dorensky.

NIKOLAY KUZNETZOV (pianoforte)

Suona dall’età di 8 anni alla scuola della Accademia Musicale Gnessin di Mosca. Ha vinto numerosi concorsi nazionali (Mosca, San Pietroburgo, Lipetzk) e Internazionali (Germania, Svezia, Slovenia etc.). Si è aggiudicato molte borse di studio da parte di importanti Fondazioni Culturali Russe. Si è esibito nelle più prestigiose sale musicali di Mosca (Conservatorio Chaykovski, Sala Rakhmaninov, Teatro Bolshoi, Cattedrale di Cristo Redentore etc) e attualmente partecipa a numerosi concerti in tutto il mondo. Ancora vincitore quest’anno al Concorso “musica romantica Chopin” a Mosca. Nel 2013 ha partecipato alla Tournèe “Giovani Talenti” nel Veneto.

IVAN KAZANSKI (violino)

Nato a Mosca il 1 Maggio del 1995
Ha studiato violino presso il Collegio Musicale Statale Chopin di Mosca e informatica all’Università Statale. Prosegue gli studi musicali in Italia, al Conservatorio Cesare Pollini di Padova ed attualmente presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Ha partecipato a numerosi festival e concorsi nazionali ed internazionali e a manifestazioni benefiche di importanti fondazioni. Vincitore di primi premi e borse di studio, si esibisce in numerosi concerti sia in Russia che all’estero.

ELISEI KAZANSKI (violino)

Nato a Mosca 20/10/1997.
Ha studiato al Collegio Statale di musica Chopin di Mosca.
Ha frequentato l’Università Statale di Mosca, facoltà di cibernetica. Attualmente studia presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Durante gli studi musicali ha partecipato a diversi festival e concorsi nazionali ed internazionali, ed eventi benefici delle importanti fondazioni. Vincitore d’importanti premi e borse di studio, si esibisce in numerosi concerti sia in Russia che all’estero.

KAREN ASATRJAN (clarinetto)

Nato il 06.12.1995 a Erevan (Armenia). Dal 2000 vive e studia a Mosca, ha studiato al collegio musicale di Mosca “F. Chopin”. Si è segnalato in numerose tournee internazionali e ha vinto diversi concorsi tra cui: novembre 2010 “Tournee in Spagna”, febbraio 2013 concorso di musica romantica “Virtuoso” a Mosca, marzo 2013 ha vinto il 1° premio al concorso “International Concerto Competition 2013” a New York. Nel 2014 e 2015 partecipa a numerose tournèe e concerti in Russia, Europa, Asia e Americhe. Ha partecipato nel 2013 alla Tournèe “Giovani Talenti” nel Veneto.

SARA FANIN (soprano)

Nata a Padova nel 1989, ha iniziato gli studi musicali da bambina suonando il pianoforte e nel settembre 2012, a soli 23 anni, si è diplomata in canto con il massimo dei voti e la lode presso il
Conservatorio Satale di Musica “C. Pollini” di Padova, sotto la guida della maestra Cosetta Tosetti. Ha in seguito perfezionato lo studio del canto con William Matteuzzi, Elizabeth Norberg-Schulz e Antonella Pianezzola, ed ha partecipato attivamente a masterclass con importanti interpreti e direttori d’orchestra.

ASKAR LASHKIN (baritono)

Giovane baritono (27 anni) nasce nell’Uzbekistan. Laureato nel 2004 alla scuola superiore di Tashkent nell’Uzbekistan, dal 2004 al 2008 ha frequentato il college repubblicano di musica “Nijazi” dove si è diplomato in “canto lirico”. Dal 2008 al 2011 ha frequentato l’istituto statale d’arte – “varietà” a Tashkent al corso per attore; dal 2011 al 2013 ha frequentato il Conservatorio statale di musica “C. Pollini” a Padova in Italia dove si è iscritto al triennio di canto lirico. Al 2011 si è trasferito al Conservatorio di musica “B. Marcello” a Venezia, dove si è laureato sotto la guida del famoso baritono Giancarlo Pasquetto.

Informazioni
Biglietti: Ingresso su offerta responsabile minimo euro 5
Studenti del Conservatorio ingresso libero

X tournée musicisti russi 2016

[email protected]
[email protected]
Tel. 348 3709003 – 347 1113994

https://www.padovaoggi.it/eventi/accendi-stella-2016-russia-pollini-4-novembre.html

https://www.aicspadova.it/it/news-ed-eventi/d/3/tournee-giovani-musicisti-russi-il-3-novembre-alla-sala-dei-giganti-a-padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *